FAQ
FAQ
Le domande più comuni
Posso partecipare solo a qualche modulo o devo frequentare il corso interamente?
I moduli del corso Yoga Strategico di 1 livello sono presentati con una logica molto semplice ed intuitiva che accompagna l’allievo dalle basi a livelli più elevati. Pertanto si possono frequentare anche separatamente acquisendo solo le tecniche di quel preciso modulo. Al corso di Yoga Strategico di 2 livello, invece, possono partecipare solo gli allievi che hanno seguito interamente il 1 livello.
Serve qualche competenza specifica o degli studi particolari per partecipare ai corsi?
Lo Yoga Strategico si rivolge a tutti e ha diversi livelli di lettura e di comprensione.
Devo essere un praticante di Yoga, o aver già praticato per poter partecipare ai corsi di Yoga Strategico?
Non necessariamente. Lo Yoga Strategico arricchisce sicuramente la pratica di Yoga, ma non è strettamente legato alla pratica. Anzi, è un insieme di tecniche di successo valide per la vita di tutti i giorni in questo mondo e non solo sul tappetino.
Sono un’ insegnante di Yoga e vorrei partecipare al corso, mi interessa sapere se alla fine del percorso è rilasciato un diploma
Per gli insegnanti di Yoga che partecipano ad entrambi i corsi di 1 e 2 livello ci sarà un colloquio finale con la Maestra Mara Granelli per ottenere il diploma in Yoga Strategico con la certificazione del monte ore. A tutti gli iscritti al 1 e 2 modulo, che non sono insegnanti di Yoga, verrà rilasciato comunque un attestato di partecipazione.
I corsi si possono seguire anche on line?
Per gli argomenti trattati e le loro qualità pratiche si consiglia la frequenza di persona per ottenere il massimo dei risultati.
Ho ritmi di lavoro molto serrati e impegni familiari che mi occupano tutto il resto del tempo. Il mio livello di stress è molto alto, sento che avrei bisogno di un corso così, ma non ho materialmente il tempo per farlo. Cosa mi può consigliare?
C’e’ una storiella Zen che risponde perfettamente a questa comunissima situazione. Parla di un taglialegna che lavorava tantissimo e non aveva mai il tempo per fermarsi ad affilare la sua ascia.
Fino a quando incontrò un albero molto grande e la sua ascia non era più adeguata.
Ognuno di noi può continuare a non avere tempo fino a quando è nella routine e tutto sembra essere sotto controllo, ma quando arrivano i problemi e le difficoltà e non riusciamo a prevederli, abbiamo immediatamente bisogno di un’ascia ben affilata per superarli con successo.
Lo Yoga Strategico ti insegna a fermarti giusto il tempo per affilare la tua ascia.