NewsI PIEDI

I PIEDI

https://youtu.be/7awDOX_tNbE    AUTOMASSAGGIO PIEDI PARTE 1

https://youtu.be/SudMG6P4sYQ   AUTOMASSAGGIO PIEDI PARTE 2

Il tempo di esecuzione delle manipolazioni è di circa 10 minuti per piede, i video sono accelerati per comodità. Prima di passare all’ altro piede, fermarsi qualche momento a confrontare le sensazioni  del piede trattato rispetto all’altro (calore,colore e rilascio muscolare dell’intera gamba). 

Avere cura dei propri piedi non significa solo farsi la pedicure una volta al mese, ma portare la nostra consapevolezza anche a questa parte così maltrattata del nostro corpo.

I piedi sono la parte più lontana dai nostri occhi, rimangono chiusi tutto il giorno nelle scarpe (in molti casi anche in casa), costretti ad adattarsi a forme e a tacchi sempre più improbabili. Forse li degnamo di uno sguardo solo quando li laviamo o quando arriva la bella stagione e li scopriamo di più. Ed è proprio allora che ci rendiamo conto di come si sono ridotti, modificati nella loro forma, a volte con le dita deformate o con grossi ispessimenti dovuti ad un’errata postura.

I piedi nello HATHA YOGA sono l’ organo di azione del Primo Chakra (MULADHARA, il sostegno della base), ci permettono di radicarci a terra, di gestire il nostro peso e di scaricarlo sul suolo, di camminare, di rimanere in equilibrio. Moltissimi Asana infatti, sono basati sul radicamento e l’attivazione dei piedi. Inoltre i piedi sono ricchi di terminazioni nervose; alcuni punti sono zone estremamente sensibili ed erogene, ecco perchè molte tensioni si sciolgono attraverso la manipolazione dei piedi: questo breve momento di automassaggio può essere l’inizio di un cambio di prospettiva grazie al quale riuscire a vedere i nostri piedi con amore e gratitudine.

Mara Yoga

I centri Mara Yoga

Viadana
Via A. Corbari, 76,
46019 Viadana – MN