NewsMEDITAZIONE🤔? NO GRAZIE!!😅

MEDITAZIONE🤔? NO GRAZIE!!😅

NAMASTÈ

Sempre più spesso vediamo personaggi famosi che elogiano la Meditazione e i suoi effetti miracolosi.

Guru miliardari che predicano la vita semplice e il distacco dalla mondanità, immagini di corpi meravigliosi che meditano in paesaggi incontaminati.

La Meditazione viene usata per vendersi e per vendere qualsiasi cosa.

Immagino che anche tu vivi in una villa con un patio di tek aperto su un bosco incontaminato o su un mare caraibico…

Che anche tu hai un lavoro creativo che ti arricchisce l’anima e il conto in banca senza sacrifici e stress…

Che anche tu respiri aria pura mentre i tuoi domestici si occupano del resto…

Ah no?  🙄

Allora; posso provare a leggerti nel pensiero e a riassumere tutto quello che ti salta in mente quando si parla di Meditazione?

  1.  Ho la mente agitata, il respiro agitato, sono sempre di corsa e affannato.  In qualche modo so che questo  porta le mie onde cerebrali ad uno stato continuo di tensione e di stress. Che si creano infiammazioni nel corpo e  la mia salute peggiora.  Ma  chissenefrega delle onde cerebrali, l’importante è arrivare a sera e avere un dolcetto a portata di mano.  Non voglio cambiare  le mie abitudini, sono l’unica sicurezza che ho.
  2. IO  non ho tempo. Ho il lavoro, la casa, la famiglia, il cane, gli amici, gli amanti, veri o presunti sui social. Ho talmente tante cose da fare che inizia la settimana ed è già Domenica !  Perchè devo essere presente mentre il tempo passa? Tanto passa lo stesso.  Lasciatemi così a vivere tra un impegno e l’altro, fleggando l”agenda.  Poi alla fine avrò tempo per tutto quello che non sono riuscito a fare, se non in questa vita lo avrò nella prossima!
  3. Meditare significa stare fermi seduti ? Ma proprio fermi? A occhi chiusi? Non posso nemmeno dare una sbirciatina al telefono, guardare fuori dalla finestra, mangiarmi le unghie, grattarmi, soffiarmi il naso e tossire?  Che noia!  Ma c”e” almeno la musica?  Bella gente o i pasticcini con il thè ?
  4. Io ho paura del buio. Ho paura a chiudere gli occhi. E se quando li chiudo mi vengono i brutti pensieri ? Quelli che solo io conosco e che non mi lasciano mai in pace? Come faccio in mezzo a tutti ? Faccio lo sfigato che si alza e va via o che piange? Meglio continuare a fingere che tutto vada bene e aspettare il miracolo o il principe azzurro, che prima o poi arriva, lo dicono sia le favole che le preghiere!
  5. Cosa vuoi dalla mia vita? io mi basto da solo e ce la faccio da solo. Non ho bisogno che nessuno mi insegni niente. Sono felice, sereno e in pace cosi.  Dici che mi illudo? Che mi racconto delle bugie? Beh ti ricordi che fine ha fatto il grillo parlante? .

Sono solo alcuni esempi, ma sono certa che ti sono familiari. Tutto questo e molto altro l”ho pensato e detto anch’io in passato.

Io per prima sono passata attraverso i tuoi dubbi, le tue frustrazioni, i tuoi alibi, i tuoi dolori. Continuando a ripetere sempre gli stessi copioni perchè semplicemente erano i soli che conoscevo.

Ah pensavi di avere l’esclusiva ? Di essere TU il solo a provare emozioni che ti distruggono e a sentirti piccolo e impotente? L’unico a sentirsi sempre più spesso un criceto che corre a perdifiato sulla ruota?

Mi dispiace contraddirti ma sei come tutti gli altri, tutti gli uomini dotati di coscienza soffrono e continuano a soffrire come te. Sia nel presente che nel passato, pensa che il testo più famoso di psicologia e meditazione risale a 1500 anni A.C.! *

Ed è proprio con questo testo che faremo insieme un viaggio interstellare…………… senza essere Elon Musk!🚀

Allora fermati un attimo, fai un profondo sospiro, dammi la mano e sali!

Per saperne di più  🕉 COMING SOON …..

 

OM SHANTI   

MARA 

Condividi con chi💜

 

  • Il testo a cui mi riferisco sono gli YOGA SUTRA di Patanjali.

Mara Yoga

I centri Mara Yoga

Viadana
Via A. Corbari, 76,
46019 Viadana – MN