NewsMeditazioneYOGA STRATEGICO

YOGA STRATEGICO

In questi anni di insegnamento ho avuto la fortuna di incontrare tanti allievi, con le più disparate difficoltà fisiche, emotive, mentali, ognuno di loro, soprattutto chi non ha continuato il percorso, mi ha lasciato preziosi insegnamenti che mi hanno permesso di implementare un approccio personale che ho chiamato YOGA STRATEGICO. 

Il nome evoca proprio una strategia messa in atto per ottenere un risultato o risolvere un problema, con impegno, volontà, dedizione e cura. Lo Yoga tradizionale parlerebbe di TAPAS (ardore, cura) e di KRIYA (azione consapevole, intenzione).

Proprio con la cura, l’ardore, la dedizione reciproca e la consapevolezza riusciremo a percorrere insieme la strada verso il benessere e la realizzazione personale.

Spesso, infatti, succede che non riusciamo a vedere come i nostri comportamenti quotidiani disfunzionali, siano la causa della maggior parte dei nostri problemi sia di salute che di relazione. Siamo troppo inseriti nel meccanismo per esserne consapevoli, come pesciolini che  non vedono le pareti dell’acquario.

Siamo stati abituati a cercare all’esterno le cause dei nostri malesseri i dei nostri insuccessi,. Ad appoggiarci a stampelle che ci rendono ancora più deboli,  a delegare ad altri le  azioni che dovremmo essere noi a intraprendere per primi, a raccontarci che non abbiamo tempo o che non siamo pronti.

Sappiamo che dobbiamo cambiare ma abbiamo paura del cambiamento e allora rimaniamo fermi ad aspettare un miracolo che ci cambi la vita !

E intanto la vita passa….e nessuno ad oggi ha la certezza di averne un’altra a disposizione.

Ecco allora che lo YOGA STRATEGICO diventa uno strumento  per migliorare nettamente la propria salute, ripristinare la vitalità dell’intero organismo e renderci protagonisti attivi della nostra vita fatta di continue relazioni con gli altri e di continue richieste di cambiamento per rimanere al passo con i tempi.

Dopo anni di studi, di aggiornamenti  e di pratiche, sono state integrate Discipline tradizionali (Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Yoga della Potenza , Naturopatia) e Tecniche all’avanguardia (Problem Solving, e Coaching Strategico della scuola di eccellenza di Giorgio Nardone) per fornire agli allievi risposte pratiche, adatte a tutti, e diverse per ognuno, che inneschino processi di cambiamento con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e della salute.

 

“Cominciate a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e vi sorprenderete a fare l’impossibile”

San Francesco D’Assisi

a

 

> CHIAMA ORA! <

 

Mara Yoga

I centri Mara Yoga

Viadana
Via A. Corbari, 76,
46019 Viadana – MN